Ospedale Ca’ Granda Niguarda

Milano

Rinnovamento e miglioramento della grande struttura ospedaliera costruita negli anni ’30 per essere la filiale dell’Ospedale Generale di Milano.

Attività svolta
Due Diligence e Project Monitoring della fase realizzativa dell’iniziativa relativa alla ristrutturazione ed ampliamento dell’Ospedale CA Granda Niguarda di Milano; attività di Financial Closing.
Il progetto
Il progetto riguarda il rinnovamento e il miglioramento dell’ospedale “Ca ‘Granda Niguarda”, a Milano. Questa struttura è stata realizzata negli anni ’30 come filiale dell’Ospedale Generale di Milano. Gli edifici del complesso sono stati eretti attorno ad un cortile centrale, e sono collegati tra loro attraverso un portico al pianterreno. Gli edifici sono racchiusi in una grande zona verde, anch’essa parte del progetto iniziale. Durante gli anni Sessanta e Settanta, sono stati aggiunti al complesso originale alcuni edifici, mantenendo intatta la geometria ed il layout originale del progetto. Pertanto, l’attuale progetto di rinnovo, può essere considerato come il risultato di nuove costruzioni e della riqualificazione degli edifici esistenti realizzati in diverse epoche e attraverso diverse tecnologie.