Uffici ENI a Roma EUR: al via la consegna del primo dei due edifici

Uffici ENI a Roma EUR: al via la consegna del primo dei due edifici

Come da Programma, EOS Nella sua qualità di Project & Construction Manager dei lavori di completamento del progetto di sviluppo di EUROPARCO a Roma EUR ha avviato le consegne dell’Edificio 4, primo dei due edifici della nuova sede di ENI a Roma.

24 Luglio 2018

Dal 2016 EOS è attiva come Project & Construction manager delle fasi di completamento dello sviluppo del complesso multifunzionale, sito a Roma in zona Eur, incaricata da BNP PARIBAS Real Estate Investment SGR, che opera in nome e per conto di U-Turn, fondo di investimento proprietario e sviluppatore diretto dell’iniziativa denominata Europarco.
EOS era subentrata nella precedente gestione prestata sino alla metà del 2016 dalle società del gruppo Parnasi, in occasione del subentro del Fondo U-Turn al fondo Upside (liquidato per scadenza dei termini). Prima di allora EOS era presente sul progetto in qualità di Project Monitor per conto del pool delle Banche finanziatrici e quindi già con una buona conoscenza dell’iniziativa di cui rimaneva da completare una volumetria residua pari a oltre 280.000 mc, oltre alle attività di completamento e perfezionamento dell’unità immobiliari ancora in consegna e del completamento delle opere di urbanizzazione, che versava in una condizione di difficoltà e che necessitava della ristrutturazione e del controllo del processo di sviluppo, data la situazione al 2016 del gruppo Parnasi.
Europarco rappresenta uno dei più importanti progetti di sviluppo, prevalentemente direzionali mai realizzati a Roma, che ha visto già realizzati ed oggi funzionanti, il centro commerciale Euroma 2, uno dei più importanti della città, le sedi del ministero della Salute della Provincia di Roma, quelle di Procter & Gamble ed Engie, oltre all’ edificio residenziale a torre più alto di Roma, denominato Eurosky, progettato dall’Arch. Franco Purini, autore anche dell’intero master plan.
Il complesso di uffici ENI si compone di due distinti edifici, l’Edificio 4, attualmente in consegna e l’Edificio 2, previsto in consegna entro il dicembre 2018. Complessivamente il nuovo Headquarters misura circa 112.000 mc pari a circa 34.900 mq di SUL, e sarà in grado di ospitare, a regime, circa 2.800 persone.
Il nuovo complesso sarà dotato di una mensa, dell’asilo nido inverno e di un’ampia dotazione di parcheggi per i dipendenti.

NEWS

Ottieni Informazioni

Per richiedere una consulenza gratuita, o per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi, contattaci su

info@eosconsulting.com