EOS Consulting a fianco di F2i nella cessione a Crédit Agricole Assurances del 30% di EF Solare Italia
Gennaio 2021
EOS Consulting, in qualità di Consulente Tecnico, ha assistito F2i conducendo le attività di Vendor Technical Due Diligence sull’intero portafoglio italiano di EF Solare Italia – il primo player in Italia per potenza installata – composto da 310 impianti fotovoltaici in 17 Regioni, per una complessiva capacità installata di circa 853 MW, sviluppando inoltre un piano di revamping e repowering integrato, quale elemento strategico delle linee di sviluppo di EF per i prossimi 3 anni. L’operazione rappresenta una delle più importanti transazioni – nel settore dell’energia rinnovabile da fotovoltaico in Italia – in relazione alla numerosità e l’eterogeneità del portafoglio.
EOS ha eseguito le attività attraverso un team multidisciplinare guidato dal CEO Emanuele Riccobene e dai partner Benedetto De Luca – coadiuvato dal Team Manager Roberto Alessandrini e dagli expert Ercilia Estrada Garzona e Pierino Martufi – in riferimento alle stime di producibilità, allo sviluppo del piano di Revamping & Repowering e alle analisi della tecnologia, ed Alessandro Chiusolo – con la collaborazione degli expert Elisabetta Volpato e Giovanni Simeone – per quanto riguarda la verifica degli aspetti tecnico-amministrativi e dei profili GSE.
Il team EOS desidera ringraziare F2i Sgr e gli altri Advisors intervenuti nell’operazione per la costante e proficua collaborazione su questa importante transazione.
See also Official Press Releases on www.f2isgr.it