EOS Consulting S.p.A. – in qualità di Advisor Tecnico – ha assistito Nuveen Infrastructures – Glennmont Partners nell’acquisizione della società titolare di un progetto eolico onshore da 27 MW, tramite la stipula di un accordo forward purchase con OX2. Il progetto eolico – autorizzato e in ready to build status – sarà realizzato da OX2 in Puglia, nel comune di Stornarella (FG), con target di entrata in esercizio nell’autunno del 2024; a tale data Glennmont Partners completerà l’acquisizione del progetto, ampliando ulteriormente il suo portafogliorinnovabile in Italia.
Le attività di technical due diligence sono state coordinate dai partner Daniele De Sanctis e Chiara Ruggiero, coadiuvati dalla team manager Floriana Cassone e dai Practice Leader Lucrezia Rossi e Luca Calvitti, unitamente ad un qualificato team multidisciplinare.
EOS, nel complimentarsi con Glennmont per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo, coglie l’occasione per ringraziare gli altri advisor coinvolti nell’operazione per la sempre proficua e attenta collaborazione.
Il comunicato stampa al seguente link: