EOS Consulting S.p.A. – in qualità di Advisor Tecnico – ha assistito Peridot Solar Limited nell’acquisizione di progetto agri-voltaico da 135 MW, in ready to build status, da realizzarsi in Sicilia, nei comuni di Monreale (PA) e Gibellina (TP).
Il progetto sviluppato da SENS – Iqony Solar Energy Solutions è uno dei più grandi e ambiziosi tra i progetti agri-voltaici autorizzati in Italia e contribuirà a ridurre le emissioni in atmosfera per circa 110 tonnellate annue di CO2. L’acquisizione del progetto – la più grande ad oggi eseguita da Peridot – rafforza decisamente la presenza del gruppo in Italia, accrescendone il portafoglio rinnovabile.
Le attività di technical due diligence sono state guidate dal CEO Emanuele Riccobene e coordinate dai partner Daniele De Sanctis e Chiara Ruggiero, coadiuvati dalla team manager Floriana Cassone e dalla Practice Leader Lucrezia Rossi, unitamente ad un qualificato team multidisciplinare.
EOS, nel complimentarsi con Peridot Solar per il raggiungimento di questo ambizioso obiettivo, coglie l’occasione per ringraziare gli altri advisor coinvolti nell’operazione per la sempre proficua e attenta collaborazione.
Il comunicato stampa al seguente link:
https://peridotsolar.com/acquisition-135-mw-portfolio-in-sicily/