EOS al fianco di Ardian nella firma di accordi vincolanti per la cessione di portafogli eolici e fotovoltaici

EOS al fianco di Ardian nella firma di accordi vincolanti per la cessione di portafogli eolici e fotovoltaici

EOS Consulting S.p.A., in qualità di Technical Advisor, ha supportato Ardian nelle attività che hanno condotto alla stipula di un accordo vincolante per la cessione, ad A2A, delle proprie partecipazioni detenute in 3New&Partners, Daunia Calvello e Daunia Serra Capriola, società che compongono un portafoglio di parchi eolici in Italia aventi capacità complessiva pari a 335 MW.

EOS ha, altresì, prestato assistenza tecnica nelle valutazioni che hanno portato alla stipula di un secondo accordo vincolante in relazione ad un ulteriore portafoglio di impianti eolici e fotovoltaici, per una quota di potenza installata in Italia, pari a complessivi 117 MW.
In particolare, EOS si è occupata di eseguire valutazioni tecniche e di sviluppare di un Piano di Repowering, driver strategico per gli obiettivi di sviluppo degli asset nei prossimi anni, con il coordinamento del Team tecnico di Energy Management Services (EMS), piattaforma di sviluppo e gestione degli asset rinnovabili di Ardian in Italia, composto da Simone Tonon, CEO, Emanuele Scarpa, Head of Finance & Control, e dell’Investment Team di Ardian, rappresentato dal Chief Investment Director Marion Calcine e dal Director Infrastructure, Federico Gotti Tedeschi.
EOS ha condotto le attività attraverso un team multidisciplinare guidato dal CEO 
Emanuele Riccobene e dai Partner Chiara Ruggiero Daniele De Sanctis – coadiuvati dagli Expert Luca Calvitti e Lucrezia Rossi – e dagli Analyst Gianmarco Palma e Davide Maglione.

Il Team EOS è grato ad Ardian, EMS e a tutti gli altri Advisor coinvolti nell’operazione per la continua e proficua collaborazione sull’operazione.

Il comunicato stampa ufficiale può essere consultato al seguente link:
https://lnkd.in/dq6-GQpk

Ottieni Informazioni

Per richiedere una consulenza gratuita, o per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi, contattaci su

info@eosconsulting.com