Eos Asset Management, con un proprio immobile sito a Roncadelle (BS), aggiudicataria della gara bandita dalla Provincia di Brescia per l’acquisizione di un immobile strumentale destinato ad ospitare proprie attività logistiche, ha completato con successo e nei tempi stabiliti, la riqualificazione dell’immobile esistente e sta avviando i lavori di realizzazione del nuovo corpo destinato alla Protezione Civile.
Gianni Perruchon e Liborio Riccobene, rispettivamente Presidente e amministratore delegato commentano: “Questa operazione ha molta rilevanza nella strategia di crescita della nostra società, in quanto rappresenta un modello che intendiamo replicare su larga scala. La nostra iniziativa ha consentito a Unicredit Leasing & Asset Management, iniziale proprietaria dell’immobile, di realizzare l’obiettivo della dismissione ottenuta attraverso una complessa e articolata attività di valorizzazione per una nuova vocazione alternativa”.
Il progetto aggiudicato prevede la consegna di un immobile di 8.800 mq oggetto di integrale riqualificazione, già oggi destinato ad archivio e magazzino della Provincia e la realizzazione di un nuovo edificio di 1.400 mq da destinare alla Protezione Civile.
Eos Asset Management è stata supportata nella gestione del processo di definizione della propria offerta e nelle successive fasi operative dai partner, Eos Consulting per tutti gli aspetti tecnici, dalla progettazione al project management e gestione delle fasi di realizzazione, e dallo Studio Legale Ludini nella veste di advisor legale.
Eos Asset Management, è costantemente impegnata nelle proprie attività di analisi di nuove opportunità di valorizzazione e di investimento sia in ambito distressed asset che di mercato con margini di valorizzazione, anche attraverso processi complessi.