EOS ha assistito BPER Banca nel finanziamento su base project finance per Chiron Energy SPV 01

EOS ha assistito BPER Banca nel finanziamento su base project finance per Chiron Energy SPV 01
Eos-Chiron-fotovoltaico-2

EOS Consulting S.p.A. ha assistito BPER Banca – Direzione Corporate & Investment Banking nel finanziamento su base project finance in favore di Chiron Energy SPV 01, società facente parte del gruppo Chiron Energy.

L’operazione, del valore di circa 17,5 M€, ha riguardato un portafoglio composto da 5 impianti fotovoltaici in esercizio per una capacità di 6,3 MW.

EOS Consulting S.p.A. ha operato in qualità di Technical Advisor in favore della Banca conducendo il lavoro di Due Diligence Tecnica e curando le analisi autorizzative, contrattuali e tecniche, inclusa la verifica del piano di revamping e repowering previsto sul progetto. L’attività è stata eseguita attraverso un team multidisciplinare guidato dai partner Alessandro Chiusolo e Benedetto De Luca, con la collaborazione dei team manager Roberto Alessandrini e Giulio Matarazzo, del senior expert Elisabetta Volpato e dell’expert Alessandro Pelliccia.

Advisor legale dell’operazione è stato Gattai, Minoli, Partners con un team guidato dal partner Nicola Gaglione e ha visto coinvolti il senior associate Marco Moscatelli e gli associate Eleonora Banfi, Angelo Filippo Fabris e Federica Re, cui si sono affiancati, per i profili di diritto amministrativo, la counsel Micaela Tinti e l’associate Elena Martignoni.

Per la società ha agito il team in-house coordinato dall’avvocato Elena Urbani.

EOS ringrazia BPER Banca, il gruppo Chiron e gli altri advisors di progetto per la preziosa collaborazione.

Eos-Chiron-fotovoltaico-1

Ottieni Informazioni

Per richiedere una consulenza gratuita, o per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi, contattaci su

info@eosconsulting.com