EOS con CityLife e Generali nello sviluppo del progetto “il Portico”, a completamento dell’ex-fiera di Milano

/
/
EOS con CityLife e Generali nello sviluppo del progetto “il Portico”, a completamento dell’ex-fiera di Milano

EOS con CityLife e Generali nello sviluppo del progetto “il Portico”, a completamento dell’intervento di riqualificazione urbanistica del comparto dell’ex-fiera campionaria di Milano.

23 Luglio 2020

EOS prosegue le sue attività al fianco di Citylife con l’aggiudicazione dell’incarico di Technical Review e Value Engineering del progetto dell’ultimo edificio del comparto dell’ex- fiera campionaria di Milano, “il Portico”, a cura dello studio Danese Bjarke Ingels Group (BIG), archistar di fama mondiale.
Il progetto, vincitore di un concorso internazionale, prevede la realizzazione di un’iconica architettura, composta di due distinti edifici a corte, caratterizzati da facciate continue, balconate e ballatoi, con spazi interni luminosi e ampi, collegati da una copertura sospesa, tratto distintivo del progetto, pensata per essere permeabile e integrarsi appieno con l’intervento generale, configurandosi quindi come uno scenografico ingresso al quartiere di CItyLife.
Con una superficie di circa 54.000 metri quadrati, la struttura è pensata per ospitare spazi pubblici e di lavoro. Il progetto, sviluppato interamente avvalendosi delle tecnologie BIM (Building Information Modeling), è inoltre caratterizzato dall’applicazione dei più elevati standard internazionali in termini di efficienza energetica, comfort ambientale e sostenibilità dei materiali e dei processi di costruzione, con l’obiettivo prefissato dell’ottenimento della certificazione LEED Platinum.
L’inizio dei lavori è previsto per il 2021 mentre il completamento nel 2023.

Scheda Progetto

Ottieni Informazioni

Per richiedere una consulenza gratuita, o per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi, contattaci su

info@eosconsulting.com