EOS Consulting S.p.a., ha supportato Parkinge S.R.L. nel processo di acquisizione del parcheggio di Arezzo, sito in Piazza del Popolo, fornendo i servizi di due diligence tecnica, dalle fasi preliminari di analisi fino alla verifica della risoluzione dei rischi, consolidando la storica collaborazione con il gruppo Arpinge SpA L’acquisizione è in linea con la Strategia ESG del gruppo che punta allo sviluppo di investimenti che contribuiscano all’avanzamento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) definiti dalle Nazioni Unite.
Parkinge S.R.L. è il primo investitore italiano nel comparto dei parcheggi, presente con 13 parcheggi in struttura in 5 capoluoghi italiani per oltre 7.000 posti auto a rotazione, ed è il quarto operatore per dimensioni in Italia dopo la spagnola Saba, l’austriaca Best In Parking e la belga Interparking. La società nasce come subholding di Arpinge S.p.A., società d’investimento creata da Cassa Geometri, EPPI e Inarcassa, che opera nel settore delle infrastrutture con specializzazione nella transizione energetica nel campo delle energie rinnovabili, nell’efficienza energetica e nella mobilità sostenibile.
Qui il comunicato stampa di Parkinge: https://parkinge.it/wp-content/uploads/2023/07/Comunicato-Stampa-Park-Arezzo-Parcheggi.pdf