GreenIT, la joint venture italiana nata nel 2021, partecipata al 51% da Plenitude (Eni) e al 49% da CDP Equity (Gruppo CDP) e attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha sottoscritto un accordo con le società Hive Energy Limited e SunLeonard Energy Limited per lo sviluppo di quattro progetti fotovoltaici che avranno una capacità complessiva fino a 200 MW. Gli impianti sorgeranno in Puglia, Sicilia e Lazio e saranno realizzati adottando la tecnologia agrivoltaica che prevede l’installazione di strutture sopraelevate con l’obiettivo di creare una sinergia virtuosa tra agricoltura e produzione di energia da fonti rinnovabili.
EOS Consulting ha operato in qualità di Consulente Tecnico dell’operazione supportando GreenIT nella verifica degli aspetti progettuali, regolatori e tecnici con un team gestito dai Partner Benedetto De Luca e Alessandro Chiusolo, coadiuvati dal team manager Roberto Alessandrini e dalla practice leader Elisabetta Volpato.
Nel complimentarsi con le parti per il successo dell’operazione, EOS ringrazia tutti i professionisti dei team GreenIT, Plenitude e CDP Equity e gli altri advisors di progetto per la proficua collaborazione.
Ai link che seguono le press release correlate.