EOS ha supportato il Gruppo IREN nell’acquisizione degli impianti fotovoltaici di Troia e Palo

EOS ha supportato il Gruppo IREN nell’acquisizione degli impianti fotovoltaici di Troia e Palo
Eos consulting gruppo IREN 1

EOS Consulting S.p.A., in qualità di Technical Advisor, ha supportato il Gruppo IREN nell’acquisizione degli impianti fotovoltaici di Troia e Palo, di proprietà della società danese European Energy A/S.

L’operazione, relativa al parco fotovoltaico più grande d’Italia (Troia – 103 MW) e all’ulteriore impianto di Palo (18,5 MW) – di recente connessione alla rete elettrica – per una capacità installata complessiva pari a 121,5 MW, rappresenta un importante passo nell’ambito del Piano Industriale al 2030 del Gruppo IREN.
EOS si è occupata di eseguire l’attività di Technical Due Diligence e di sviluppare un Piano di Revamping e Repowering, con il coordinamento del Team tecnico di IREN, composto da Paolo Mezzera, Head of Power Management, Federico Boni Castagnetti, Head of Smart Energy – Utility-scale Renewables and Storage e del Team di M&A, rappresentato da Francesco Sava, M&A and Business Development Director.

EOS ha condotto le attività attraverso un team multidisciplinare guidato dal CEO Emanuele Riccobene e dai Partner Daniele De Sanctis e Chiara Ruggiero – coadiuvati dalla Team Manager Floriana Cassone, dall’Expert Giulio Nobili e dagli Analyst Pierfrancesco Nataletti e Giulio Di Salvo.
Il Team EOS è grato a IREN e a tutti gli altri Advisor coinvolti nell’operazione per la continua e proficua collaborazione sulla transazione.

Giuseppe Bergesio, Paolo Mezzera, Federico Boni Castagnetti, Francesco Sava, Massimiliano Abramo, Alberto Briola, Alessandro Scrivani, Alessandro Bosco, Lorenzo Parola, Andrea Coluzzi, Andrea Leonforte

Il comunicato stampa ufficiale può essere consultato al seguente link:
https://www.ireninforma.it/iren-cresce-nelle-rinnovabili

Eos consulting gruppo IREN 1

Ottieni Informazioni

Per richiedere una consulenza gratuita, o per avere informazioni più dettagliate sui nostri servizi, contattaci su

info@eosconsulting.com