Heritage

Eravamo su una riva del fiume; ci siamo posti l’obiettivo di arrivare all’altra…
Evoluzione, crescita e consolidamento, per innescare meccanismi di cambiamento, flessibilità e adattamento alle nuove esigenze di business.

1993
Si costituisce Italiana Servizi S.r.l. (IT.S.) per fornire assistenza tecnica e finanziaria, attività di valutazione, monitoraggio e controllo finalizzati all’ottenimento di finanziamenti ordinari e agevolati.

1997
IT.S. promuove uno dei primi interventi sviluppati in Partenariato Pubblico-Privato, per la realizzazione del nuovo Centro Polifunzionale di Torpignattara a Roma, curando tutte le fasi di programmazione urbanistica con gli Enti pubblici, progettazione, realizzazione e avvio della gestione del Complesso.

1999
IT.S. inizia una collaborazione con una consolidata azienda italiana di consulenza tecnica, sviluppando le proprie attività nel campo del monitoraggio e controllo tecnico ed avvia l’erogazione di servizi alle banche affiancandole nella valutazione di ammissibilità, congruità, e pertinenza degli investimenti proposti.

2004
IT.S diventa EOS Consulting Srl, e si struttura nei vari ambiti tecnici per fornire assistenza ad operatori impegnati nello sviluppo di iniziative complesse.

2008
Si attiva la Business Unit Energy, per fornire consulenza nel campo della realizzazione e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

2013
A fronte dei risultati conseguiti ed alla dimensione degli incarichi acquisiti, EOS si trasforma in Società per Azioni.

2015
Si costituisce la EOS EE per avviare le attività di Advisory Tecnico nei Balcani, con sede a Skopije in Macedonia, con importanti obiettivi per volumi e standing dei propri clienti istituzionali.

2017
Con l’ingresso di alcuni professionisti di alto profilo e di riferimento del mercato, si integrano e si rafforzano alcuni fondamentali servizi: Technical Advisory, Project & Construction Management, Advisory on Business Development, Engineering & Technical Assessment e Financial Services. EOS punta, quindi, ad ampliare lo spettro della propria offerta e fornire consulenze sempre più integrate, complete e sinergiche.

Oggi
EOS consolida, giorno dopo giorno, la propria posizione di primario operatore del mercato come partner tecnico, per la dedizione e qualità di contributo garantita dai propri professionisti e per la visione di crescita come Advisory Firm, avendo rafforzato la propria presenza nei settori del Real Estate e delle Infrastrutture, ed al tempo stesso avendo consolidato la propria indiscussa leadership nel settore delle energie rinnovabili.