EOS Consulting S.p.A., in qualità di Technical Advisor, ha supportato NextEnergy Capital nella vendita dell’intero portafoglio di impianti fotovoltaici in Italia, di proprietà del fondo NextPower II.
L’operazione, relativa a 105 parchi solari dislocati in 12 Regioni per una capacità installata complessiva di circa 149 MW, rappresenta una delle maggiori transazioni del 2021 nel mercato italiano delle energie rinnovabili e la principale in ambito fotovoltaico.
EOS si è occupata di eseguire l’attività di Vendor Technical Due Diligence e di sviluppare un Piano di Revamping e Repowering, driver strategico per gli obiettivi di sviluppo degli asset nei prossimi anni, con il coordinamento del Team tecnico di NextEnergy Capital, composto da Fausto Pappalardo, Technical Director, Vanessa Santoro, VP Technical e Letizia Petracci, Technical Manager.
EOS ha condotto le attività attraverso un team multidisciplinare guidato dal CEO Emanuele Riccobene e dai Partner Benedetto De Luca e Alessandro Chiusolo – coadiuvati dal Team Manager Roberto Alessandrini e dagli Expert Elisabetta Volpato, Pierino Martufi, Valerio Cuccini, Roberta Brandimarti, Ercilia Estrada, Alessandro Latini e Gianluigi Nicita.
Il Team EOS è grato a NextEnergy Capital e a tutti gli altri Advisor coinvolti nell’operazione per la continua e proficua collaborazione su una transazione di tale importanza.
Il comunicato stampa ufficiale può essere consultato al seguente link: