EOS è stata incaricata da Fondazione Fiera Milano del servizio di Project ManagementOffice (PMO) a supporto dello sviluppo del progetto di trasformazione del quartiere di FieraMilanoCity.
Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato l’accordo con la Fondazione Fiera Milano per la rilocalizzazione del Centro di Produzione Rai del capoluogo lombardo. L’accordo prevede la sottoscrizione di un documento preparatorio che definisce un percorso condiviso tra i due soggetti istituzionali finalizzato alla locazione di un immobile che Fondazione Fiera Milano realizzerà nel nuovo “Campus Gattamelata”, destinato a sorgere a margine del complesso Fiera Milano City e del Centro Congressi MiCo.
Il Campus concepito da Fondazione Fiera Milano comprenderà diversi edifici, uno dei quali avrà dimensioni e caratteristiche tali da poter ospitare il Centro Rai. Gli altri edifici saranno destinati a centri di formazione con annesse infrastrutture ricettive. L’intero complesso integrerà soluzioni architettoniche e funzionali volte al contenimento energetico ed alla sostenibilità ambientale.
Il trasferimento nella nuova sede avverrà nel 2028 a seguito dei lavori che la Rai effettuerà nella nuova localizzazione per trasformare l’immobile in un centro di produzione radio-televisiva.
https://www.rainews.it/articoli/2023/04/rai-accordo-tra-cda-e-fondazione-fiera-sul-nuovo-centro-di-produzione-a-milano-574756f7-0c75-436d-8806-fac949052fa0.html