City Life – Direzionale – Torri Hadid, Isozaki e Libeskind

Milano – Italia
2012 – in corso

Due Diligence tecnica e Project Monitoring per la realizzazione del comparto direzionale firmato dalle Archistar Hadid, Isozaki e Libeskind, parte dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife

Progetto
Il comparto direzionale risulta composto da tre torri, denominate rispettivamente Torre Isozaki – “Il Dritto”, a cura dell’omonimo architetto e sede di Allianz, Torre Generali – “lo Storto”, a firma Hadid, e Torre Pwc – “il Curvo”, a cura dello studio Libeskind.
Le tre torri, rispettivamente di metri 207, 177 e 175, affacciate sull’omonima piazza, rappresentano il cuore del nuovo comparto direzionale di Milano che, con i suoi 110.000 mq di superficie circa, è in grado di ospitare oltre 8.000 addetti ai lavori.
Completerà il comparto, entro la fine del 2024, un ulteriore edificio, denominato “Portico”, progettato dallo studio BIG, realtà dinamica ed in forte crescita nel panorama dell’architettura mondiale.

Attività
#Technical Advisory #Engineering & Technical Assessment _  Attività di Due Diligence Tecnica e Project Monitor ed attività di Technical Assessment nell’ambito dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife.
EOS ha supportato gli istituti Finanziatori nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale, occupandosi sia della Due Diligence Tecnica dell’intervento, sia delle successive attività di Project Monitoring.
In fase di realizzazione dell’iniziativa, EOS ha analizzato gli stati di avanzamento lavori monitorando e verificando l’assolvimento, da parte del General Contractor, di tutti gli obblighi contrattuali.

See more
City Life
City Life – Portico
City Life – Shopping District
City Life – Residenziale – Hadid e Libeskind
City Life – Nido d’infanzia “BabyLife”
City Life – Infrastrutture ed opere di Urbanizzazione Primaria
City Life – Opere di Urbanizzazione Secondaria
City Life – Velodromo Maspes-Vigorelli