City Life – “Portico”

Milano – Italia
2020 – in corso

Servizi di Technical Review e Value Engineering del progetto dell’ultimo edificio del comparto dell’ex- fiera campionaria di Milano, “il Portico”, a cura dello studio Danese Bjarke Ingels Group (BIG)

Progetto
Il progetto, vincitore di un concorso internazionale bandito da CityLife, nasce dall’idea del gruppo internazionale di progettazione BIG – Bjarke Ingels Group, di completare, e non competere, con il masterplan globale dell’intervento, prevedendo la realizzazione di due edifici ad uso uffici collegati tra loro da una copertura, «il portico», che funge da elemento di connessione e di ingresso, allo stesso tempo, alla piazza tre torri.
Con una superficie di circa 53.000 mq, il progetto, prevede la suddivisione in spazi pubblici, localizzati ai piani terra, e di lavoro.
Il progetto, sviluppato interamente avvalendosi delle tecnologie BIM (Building Information Modeling), è inoltre caratterizzato dall’applicazione dei più elevati standard internazionali, volti all’ottenimento della certificazione Leed Platinum.

Attività
#Engineering & Technical Assessment _ Technical Review e Value Engineering nell’ambito della progettazione definitiva, esecutiva e costruttiva dell’intervento firmato BIG – Bjarke Ingels Group, a completamento del quartiere CityLife.
EOS, in affiancamento alla struttura di Project Management di CityLife, durante tutto lo sviluppo dell’Intervento, garantisce il continuo monitoraggio della qualità, della rispondenza alla normativa ed ai requisiti della committenza.

See more
City Life
City Life – Shopping District
City Life – Direzionale – Torri Hadid, Isozaki e Libeskind
City Life – Residenziale – Hadid e Libeskind
City Life – Nido d’infanzia “BabyLife”
City Life – Infrastrutture ed opere di Urbanizzazione Primaria
City Life – Opere di Urbanizzazione Secondaria
City Life – Velodromo Maspes-Vigorelli