CityLife – Residenziale – Hadid e Libeskind

Milano – Italia
2009 – in corso

Technical Advisory, Due Diligence tecnica e Project Monitoring per la realizzazione del comparto residenziale firmato dalle Archistar Hadid e Libeskind, parte dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife

Progetto
Il comparto residenziale di lusso risulta composto da tre diversi “insediamenti”, di cui uno attualmente in costruzione. Gli edifici, con altezze comprese tra 5 e 13 piani, sono caratterizzati da una disposizione a “corte”, concepita per garantire un impianto permeabile con corridoi verdi e coni ottici capaci di mettere in relazione il parco con i quartieri esistenti. Gli edifici sono composti da numerosi tagli di appartamento dai più contenuti (collocati nei primi piani) fino alle penthouse che, per conformazione ed esposizione, si possono definire vere e proprie ville la cui ampiezza può variare da 150 fino a più di 300 mq, con soggiorni a doppia altezza e giardini pensili.

Attività
#Technical Advisory _  Attività di Due Diligence Tecnica e Project Monitor nell’ambito dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife
EOS ha supportato gli istituti Finanziatori nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale, occupandosi sia della Due Diligence Tecnica dell’intervento, sia delle successive attività di Project Monitoring.
Nello specifico, in fase di realizzazione dell’iniziativa, EOS ha analizzato gli stati di avanzamento lavori monitorando e verificando l’assolvimento, da parte del General Contractor, di tutti gli obblighi contrattuali.

See more
City Life
City Life – Portico
City Life – Shopping District
City Life – Direzionale – Torri Hadid, Isozaki e Libeskind
City Life – Nido d’infanzia “BabyLife”
City Life – Infrastrutture ed opere di Urbanizzazione Primaria
City Life – Opere di Urbanizzazione Secondaria
City Life – Velodromo Maspes-Vigorelli