City Life – Shopping District

Milano – Italia
2015 – 2017

Project Monitoring per la realizzazione del più grande distretto italiano dedicato allo shopping in Italia, parte dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife

Progetto
Il comparto commerciale, immerso nel secondo Parco pubblico della città di Milano e inserito nella grande architettura contemporanea delle Tre Torri firmate Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind, risulta composto da tre ambiti principali: Mall (progetto Zaha Hadid), Piazza centrale (Studio One Works) e la Promenade open air che si snoda da Viale Boezio (studio Mario Galantino).
Con un totale di 80 negozi, 1 supermercato, 20 ristoranti e bar e 7 sale cinema per un totale 1.200 posti il comparto si configura come il più grande distretto urbano italiano dedicato allo shopping.

Attività
#Technical Advisory _  Attività di Project Monitor nell’ambito dell’intervento di rigenerazione urbana dell’ex-fiera campionaria di Milano denominato CityLife.
EOS ha supportato gli istituti Finanziatori nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale, occupandosi sia della Due Diligence Tecnica dell’intervento, sia delle successive attività di Project Monitoring.
Nello specifico, in fase di realizzazione dell’iniziativa, EOS ha analizzato gli stati di avanzamento lavori monitorando e verificando l’assolvimento, da parte del General Contractor, di tutti gli obblighi contrattuali.

See more
City Life
City Life – Portico
City Life – Direzionale – Torri Hadid, Isozaki e Libeskind
City Life – Residenziale – Hadid e Libeskind
City Life – Nido d’infanzia “BabyLife”
City Life – Infrastrutture ed opere di Urbanizzazione Primaria
City Life – Opere di Urbanizzazione Secondaria
City Life – Velodromo Maspes-Vigorelli