F2i – Fotosolar “Olympia Project”

Spagna
2017

Supporto tecnico nella possibile acquisizione di un portfolio compost da 10 impianti fotovoltaici con una capacità totale di circa 51 MW

Progetto
F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture SGR S.p.A. – primario fondo italiano attivo in diversi settori industriali e delle infrastrutture, ha valutato l’acquisizione di un portfolio di 10 impianti fotovoltaici con una potenza totale di 51MW chiamato “Olympia”, realizzato in Spagna da Fotosolar, primaria compagnia operante nel mercato fotovoltaico spagnolo e posseduto per il 90% delle quote dalla francese EDF Energies Nouvelles.

Attività
# Advisory on Business Development _ EOS ha supportato il Cliente durante il processo di possibile acquisizione degli impianti, supervisionando un advisor esterno ingaggiato dal Cliente al fine di completare l’attività di Due Diligence Tecnica.
EOS ha provveduto a supervisionare tutte le attività di verifica svolte dagli advisor spagnoli segnalando direttamente al Cliente i possibili rischi per l’operazione dal punto di vista tecnico e gestionale.
Al fine di eseguire in modo corretto il proprio lavoro, EOS ha specificamente fornito una valutazione indipendente di una stima di produzione energetica, eseguendo una visita diretta su tutti i parchi che compongono il portfolio per verificare lo stato attuale delle installazioni solari, supervisionando il processo di Due Diligence tecnica e prestando attenzione ai possibili rischi che potrebbero aver avuto un impatto in termini di costi, ricavi e anche allo scopo di rappresentare correttamente il financial Base Case.