J Village – J Hotel

Torino – Italia
2015 – 2019

Technical Advisory, Alta Sorveglianza, Project Monitoring e Collaudo tecnico Amministrativo per la realizzazione di un Hotel a brand Juventus di 138 camere e ha una superficie fondiaria di mq. 11.300,00 ed una capacità edificatoria pari ad una SLP di mq. 9.121 mq

Progetto
Il complesso destinato ad attività turistico-ricettive si sviluppa su una superficie fondiaria di 11.300 mq, una SLP di 9.121 mq, una superficie coperta di 3.710 mq ed è composto da diversi blocchi contigui a corte che si sviluppano su 3 livelli fuori terra e uno interrato. Il J Hotel dispone inoltre di un giardino ubicato nella corte interna di 3.438 mq e una dotazione di parcheggi (a raso e interrati) di circa 3.760 mq per un totale di 102 p.a.. L’albergo dispone di 138 camere di cui alcune ad uso esclusivo della prima squadra della Juventus ubicate nel blocco est adiacente ai campi di allenamento – Juventus Training Center. Delle 138 camere, 5 sono ubicate al piano terra; 63 camere al piano primo (di cui 16 camere dedicate alla Juventus); 70 camere al piano secondo (di cui 16 camere dedicate alla Juventus). L’hotel dispone inoltre al piano terra di:

  • 1 reception;
  • 1 hall;
  • 1 bar;
    2 cucine (di cui uno ad uso esclusivo di Juventus);
  • 2 ristoranti (di cui uno ad uso esclusivo di Juventus);
  • 2 meeting room.

Al piano interrato è inoltre presente un’area Wellness che comprende una spa, una sala fitness e zone relax.
L’asset confina a nord e a est con il JTC, a sud con la Scuola Internazionale WINS e a ovest con via Traves.
L’asset è stato realizzato dall’impresa costruttrice Pessina Costruzioni S.p.A.

Attività
#Technical Advisory #Engineering & Technical Assessment_

  • Alta Sorveglianza e Project Monitor nell’ambito della realizzazione del Complesso Immobiliare denominato “Progetto J Village” di Torino.
    EOS ha supportato il cliente nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale (analisi della documentazione relativa agli iter autorizzativi; l’analisi del cronoprogramma di costruzione; l’analisi delle polizze assicurative previste dai contratti di realizzazione; l’analisi dei progetti validati, l’analisi dei contratti per le prestazioni tecniche, l’analisi dei contratti di appalto, l’analisi delle Due Diligence Tecniche di parte terze sui temi ambientali).
    In fase di realizzazione dell’iniziativa EOS ha monitorato lo stato avanzamento lavori rispetto al cronoprogramma di progetto; ha verificato la regolarità formale e sostanziale dei certificati di stato di avanzamento lavori e la corrispondenza alle milestones previste; ha accertato che gli obblighi/lavori previsti per il S.A.L. fossero completati nei modi e nei tempi previsti e fossero, sotto il profilo quali/quantitativo, tali da non compromettere il collaudo funzionale dell’opera.
  • Attività di Collaudo tecnico amministrativo, dei lotti della Scuola Internazionale, dell’Hotel e del Concept Store. L’attività ha riguardato la verifica delle opere e delle prestazioni affidate nei contratti di appalto in modo che fossero state eseguite a perfetta regola d’arte, secondo le prescrizioni tecniche e progettuali, in conformità al contratto di appalto. EOS ha inoltre constatato che i dati risultanti dalla contabilità e dai documenti giustificativi corrispondessero fra loro e con le risultanze di fatto, non solo per dimensioni, forma e quantità, ma anche per qualità dei materiali, dei componenti e delle provviste.

See more
J Village
J Village – Juventus Headquarters
J Village – Scuola Internazionale WINS
J Village – Concept Store
J Village – Juventus Training Center (JTC)
J Village – Opere di Urbanizzazione