J Village – Opere di Urbanizzazione

Torino – Italia
2015 – 2019

Technical Advisory, Alta Sorveglianza e Project Monitoring per la realizzazione delle Opere di Urbanizzazione a scomputo oneri e a servizio dell’area per una superficie complessiva pari a 42.500 mq

Progetto
Le Opere di urbanizzazione previste dalla Convenzione Urbanistica si sviluppano su 4 lotti e 2 lotti extra ambito. Le opere hanno una superficie complessiva di circa 42.500 mq e sono aree assoggettate all’uso pubblico destinate a parcheggi, al verde e alle nuove viabilità, tra cui la nuova via (via della Continassa) a doppia carreggiata di collegamento tra corso Gaetano Scirea e via Traves.
Le opere di urbanizzazione comprendono i lotti di seguito riportati:

  • Lotto 1: Nuova viabilità (via della Continassa), si estende su una superficie di 11.400 mq;
  • Lotto 2: Area pubblica e area verde, assoggettato all’uso pubblico, ha una superficie di 8.200 mq;
  • Lotto 3: Parcheggio ad uso pubblico con una superficie 9.860 mq;
  • Lotto 4: Giardino pubblico e parcheggio, si estende su 13.040 mq complessivi, articolati in due aree assoggettate all’uso pubblico;
  • 2 Lotti Extra-ambito, ovvero gli interventi esterni al perimetro dell’area di proprietà del J Village ma necessari per garantire la funzionalità delle opere di urbanizzazione.

Attività
#Technical Advisory #Engineering & Technical Assessment _

  • Alta Sorveglianza e Project Monitor nell’ambito della realizzazione del Complesso Immobiliare denominato “Progetto J Village” di Torino.
    EOS ha supportato il cliente nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale (analisi della documentazione relativa agli iter autorizzativi; l’analisi del cronoprogramma di costruzione; l’analisi delle polizze assicurative previste dai contratti di realizzazione; l’analisi dei progetti validati, l’analisi dei contratti per le prestazioni tecniche, l’analisi dei contratti di appalto, l’analisi delle Due Diligence Tecniche di parte terze sui temi ambientali).
    In fase di realizzazione dell’iniziativa EOS ha monitorato lo stato avanzamento lavori rispetto al cronoprogramma di progetto; ha verificato la regolarità formale e sostanziale dei certificati di stato di avanzamento lavori e la corrispondenza alle milestones previste; ha accertato che gli obblighi/lavori previsti per il S.A.L. fossero completati nei modi e nei tempi previsti e fossero, sotto il profilo quali/quantitativo, tali da non compromettere il collaudo funzionale dell’opera.

See more
J Village
J Village – Juventus Headquarters
J Village – Scuola Internazionale WINS
J Village – J Hotel
J Village – Concept Store
J Village – Juventus Training Center (JTC)