J Village – Juventus Headquarters

Torino – Italia
2015 – 2017

Technical Advisory, Alta Sorveglianza e Project Monitoring per la realizzazione della nuova sede sociale di Juventus FC, un intervento di ristrutturazione della ex Cascina Continassa, un asset composto da 6 corpi fabbrica adiacenti a formare una “L” che si sviluppano su una superficie lorda di pavimento di 4.169 mq

Progetto
La nuova Sede Sociale Juventus (Juventus Headquarters) è composta da 6 corpi fabbrica adiacenti ovvero l’edificio B – la Villa, articolata su un livello interrato e quattro livelli fuori terra, derivante dalla ristrutturazione e ampliamento della esistente cascina Continassa, ed una serie di edifici a corte a uno/due livelli fuori terra in ristrutturazione di edifici esistenti (edifici F, G, H e Chiesa) e una nuova costruzione (corpo D – la tettoia ad uso parcheggio). L’immobile si sviluppa su una superficie lorda di pavimento di 4.169 mq. Ad oggi vengono svolte le attività d’ufficio e amministrative della società Juventus. A nord l’asset confina con il Lotto 4 delle urbanizzazioni e la centrale di Trigenerazione, a ovest con i campi d’allenamento JTC, a sud con l’ASPI e parte del lotto 4 e a est con il parcheggio su C.so Gaetano Scirea.
L’asset è stato realizzato dall’impresa costruttrice Pessina Costruzioni S.p.A.

Attività
#Technical Advisory_

  • Alta Sorveglianza e Project Monitor nell’ambito della realizzazione del Complesso Immobiliare denominato “Progetto J Village” di Torino.
    EOS ha supportato il cliente nello sviluppo dell’iniziativa sin dalla fase progettuale (analisi della documentazione relativa agli iter autorizzativi; l’analisi del cronoprogramma di costruzione; l’analisi delle polizze assicurative previste dai contratti di realizzazione; l’analisi dei progetti validati, l’analisi dei contratti per le prestazioni tecniche, l’analisi dei contratti di appalto, l’analisi delle Due Diligence Tecniche di parte terze sui temi ambientali).
    In fase di realizzazione dell’iniziativa EOS ha monitorato lo stato avanzamento lavori rispetto al cronoprogramma di progetto; ha verificato la regolarità formale e sostanziale dei certificati di stato di avanzamento lavori e la corrispondenza alle milestones previste; ha accertato che gli obblighi/lavori previsti per il S.A.L. fossero completati nei modi e nei tempi previsti e fossero, sotto il profilo quali/quantitativo, tali da non compromettere il collaudo funzionale dell’opera.

See more
J Village
J Village – Scuola Internazionale WINS
J Village – J Hotel
J Village – Concept Store
J Village – Juventus Training Center (JTC)
J Village – Opere di Urbanizzazione