Tages Capital – Augusta

Italia
2018

Due Diligence Tecnica per il rifinanziamento di un portafoglio FV composto da 6 impianti per una potenza totale di 4,8 MW

Progetto
Tages Capital SGR, primario investitore internazionale nel settore delle energie rinnovabili, ha completato il rifinanziamento di un portafoglio composto da 6 impianti localizzati nel Comune di Augusta – Regione Sicilia, per una potenza complessiva pari a 4,8 MW. L’operazione è stata condotta con BPER Banca SpA.

Attività
#Technical Advisory _ EOS Consulting ha assistito BPER Banca nella strutturazione del finanziamento, eseguendo le attività di Due Diligence Tecnica sul portafoglio. Il principale scopo di tale attività è stata l’identificazione delle assumptions di produzione, ricavi e costi operativi per la definizione del caso base, con particolare attenzione alla strategia industriale ipotizzata da Tages per l’operatività nel lungo periodo. Si è inoltre verificata la presenza di eventuali rischi di progetto residui, e accertata l’evoluzione delle attività ispettive condotte o in corso da parte del GSE relativamente all’attribuzione corretta delle tariffe incentivanti di ciascun impianto.