Ultor Enel F2i

Creazione di una Joint Venture tra Enel SpA e F2i SGR SpA per la gestione di un portafoglio fotovoltaico di circa 260 MW.

Attività svolta
EOS ha supportato, in qualità di Consulente Tecnico, sia Enel che F2i nella valutazione dei rispettivi asset, analizzando gli aspetti tecnici relativi allo sviluppo, alla messa in esercizio e all’accesso al sistema incentivante, lo stato dell’arte attuale dei parchi attraverso visite di sopralluogo, e la produzione storica, al fine di quantificare le assumptions tecniche e lo scenario di producibilità applicabile all’iniziativa.
Il progetto
Enel SpA e F2i SGR SpA – rispettivamente, il principale player italiano nel settore dell’energia e uno dei maggiori investitori italiani nel campo delle infrastrutture – hanno dato vita ad una Joint Venture per la gestione comune degli asset fotovoltaici rispettivamente di proprietà di entrambi. La nuova Joint Venture – denominata “Ultor” è ora operativa con 71 impianti di grande taglia localizzati in tutta Italia, per una potenza complessiva di 260 MW.