EOS Consulting S.p.A., nella qualità di Project & Construction Manager della Silver Fir Capital SGR S.p.A. – Fondo Immobiliare U-Turn, Soggetto attuatore della Convenzione Urbanistica EUR Castellaccio, dopo un’intensa attività di coordinamento con gli Uffici competenti e di gestione dei professionisti e delle imprese coinvolte, ha completato la consegna a Roma Capitale del “Parco pubblico attrezzato V1/V2”.
Il Parco è stato inaugurato venerdì 19 maggio dal Sindaco Roberto Gualtieri e dalla Presidente del Municipio IX – EUR Titti Di Salvo, alla presenza degli Assessori capitolini Maurizio Veloccia (Urbanistica) e Sabrina Alfonsi (Agricoltura, Ambiente e Ciclo Rifiuti) con il concerto della Banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitale e dell’Associazione “Un pizzico di note” , ed ha visto la partecipazione di diverse centinaia di cittadini romani.
Il Parco ha un’estensione di circa 17 ettari ed una serie di percorsi pedonali immersi nel verde con diverse attrezzature sportive, tra le quali un percorso fitness, un campo da calcetto, un’area giochi per i bambini ed un’area recintata per lo svago degli animali domestici.
L’accesso al parco avviene con una passerella pedonale di collegamento con il vicino parcheggio pubblico ed una seconda passerella che collega il parco con il quartiere del Laurentino attraverso la pista ciclopedonale che corre lungo viale Carlo Levi fino alla piazza Guido Piovene; il Parco è inoltre collegato direttamente al Museo de La Vaccheria, inaugurato l’8 settembre scorso e realizzato nell’ambito della medesima Convenzione Urbanistica.
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1050429
https://www.romatoday.it/zone/eur/inaugurazione-parco-eur-castellaccio-informazioni.html
https://www.altoadige.it/ambiente-ed-energia/roma-gualtieri-apre-parco-eur-castellaccio-1.3504062
https://twitter.com/gualtierieurope/status/1659610273253146625?s=20